Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Tralcetto Montepulciano d’Abruzzo – Zaccagnini

9,43 20,49 

Pronta Consegna

Rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso si percepiscono note di marasca, ciliegia e frutti di bosco rossi, accompagnate da accenni speziati di pepe bianco. In bocca, il vino si presenta armonioso, bilanciando dolcezza di frutto e freschezza sapida.
Abbinamenti suggeriti: ideale da abbinare a piatti di carne, formaggi stagionati e piatti della tradizione abruzzese
Temperatura di servizio: 14-16°C.

Categorie: , COD: N/A Tag: Marchio:
PesoN/A
Annata

2021

Denominazione

Montepulciano d'Abruzzo doc

Prodotto

Vino rosso di medio invecchiamento

Regione

Abruzzo

Volume l

0,75, 1,5

Cantina

Zaccagnini

Tralcetto Montepulciano – Zaccagnini

Tralcetto Montepulciano Zaccagnini DOC è un vino prodotto nella regione Abruzzo, utilizzando il vitigno Montepulciano. Questo vino si distingue per il suo sistema di allevamento, che prevede l’uso di tendoni e spalliere. I vigneti crescono su terreni argillosi di medio impasto, conferendo al vino caratteristiche distintive. Leggi di più

Vedi tutti i vini Zaccagnini

La cantina:

Zaccagnini

Ogni giorno, il tralcetto ci ricorda chi siamo. Per Zaccagnini, il vino è un culto che trova sintesi in questo simbolo: un tralcio di vite legato con raffia attorno al collo delle bottiglie. Esso rappresenta l’eccellenza, la passione e l’amore per l’arte e il vino.

Leggi di più

Creato dalle donne di Bolognano, un piccolo comune pescarese che ospita la nostra cantina, il tralcetto si è trasformato in un ambasciatore del territorio abruzzese e dei suoi vini in tutto il mondo. È diventato sinonimo di qualità, connessione e rispetto verso la terra.

Consigliati per te

Visualizzati di recente