Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Bianco di Torgiano DOC “Figlio della Luna” – Tenute Baldo

18,00 

Pronta Consegna

“Figlio della Luna” Bianco di Torgiano, fin dal primo istante, si apre con avvolgenti aromi di frutta gialla, come banana e mela matura, per poi rivelare sentori esotici e agrumati, come ananas e lime. Il bouquet di questo vino è abbastanza complesso, spaziando tra note fruttate e floreali. Il gelsomino pervade l’olfatto, seguito da accenni di miele e millefiori.
Abbinamenti suggeriti: Risotti di carne bianche ma soprattutto piatti a base di pesce. Frutti di mare e zuppa di cipolle sono ottimi abbinamenti. 
Temperatura di servizio: 12-13°C.

Peso1,60 kg
Annata

2023

Denominazione

Bianco di Torgiano DOC

Prodotto

Vino Bianco strutturato

Regione

Umbria

Alcol

13,5% vol

Cantina

Tenute Baldo

Volume cl

75

Bianco di Torgiano DOC “Figlio della Luna” – Tenute Baldo

“Figlio della Luna” Torgiano Bianco Tenute Baldo è un vino allegro, fresco e giovane, che si presenta con un affascinante colore giallo paglierino che tende al dorato. Fin dal primo istante, si apre con avvolgenti aromi di frutta gialla, come banana e mela matura, per poi rivelare sentori esotici e agrumati, come ananas e lime. Il bouquet di questo vino è abbastanza complesso, spaziando tra note fruttate e floreali. Il gelsomino pervade l’olfatto, seguito da accenni di miele e millefiori. Leggi di più

Vedi tutti i vini di Tenuta Baldo

La cantina:

Benvenuti in Tenute Baldo, nel cuore della verde Umbria, dove le radici delle nostre tenute si intrecciano con le essenze autoctone di questa magnifica terra. Qui, l’arte si unisce in perfetta armonia con la natura e con una viticoltura autentica. Leggi di più

Tenute Baldo Agricola è il nome che incarna la nostra identità e si estende su un’area di ben 60 ettari dedicati ai vigneti. Tra le affascinanti colline belvedere di Montefalco, regnano maestosi i nostri celebri vigneti di Sagrantino, disposti su 20 ettari di terra. A pochi passi, rivolti verso tramontana, i dolci pendii di Torgiano abbracciano 40 ettari dove coltiviamo con dedizione le varietà di uve della DOC e DOCG di Torgiano.

È con orgoglio e impegno che il nostro giovane staff ha sempre puntato sulla produzione di entrambe le prestigiose DOCG della regione. Questa passione innata ci guida con tenacia verso una pratica agricola ecosostenibile, puntando sull’utilizzo di energia pulita e rinnovabile. Come nuova generazione, crediamo che sia nostro dovere promuovere queste scelte responsabili.

Un team giovane ma altamente qualificato unisce l’amore tramandato da generazioni all’eccellenza dei nostri prodotti di nicchia. Non dimentichiamo mai gli insegnamenti degli anziani, che ci ricordano che ogni passo nel nostro lavoro deve essere curato con attenzione e dedizione, poiché “su quel taglio la vite ci lascerà una lacrima”.

La nostra missione è chiara e forte, come il perno di un torchio su cui ruota Tenute Baldo Agricola: passione per l’agricoltura, amore per il territorio, scrupolosa selezione delle uve e attenzione a ogni fase del processo produttivo, dalla vinificazione all’imbottigliamento. Facciamo affidamento sulla competenza e il prestigio del nostro agronomo ed enologo.

Siamo consapevoli che solo rispettando il naturale ciclo di nascita e rinascita delle viti, senza forzarlo, possiamo trasformare la nostra passione in vini di qualità. Ogni acino è un tesoro, e solo con dedizione e rispetto possiamo ottenere i risultati che ci riempiono di orgoglio. La nostra filosofia è semplice: trasformare la passione in vino, valorizzando la qualità e l’autenticità di ogni bottiglia.

Consigliati per te

Visualizzati di recente