Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Montefalco Sagrantino 25 Anni – Arnaldo Caprai

46,40 87,20 

Pronta Consegna

Raffinato, potente e intriso di storia, il Sagrantino 25 Anni di Caprai è un tributo alla dedizione artigianale e alla passione che ha definito l’azienda per un quarto di secolo.
Abbinamenti suggeriti: Arrosti e grigliate di agnello, tartufo nero, selvaggina.
Temperatura di servizio: 18-20°C.

Peso1,60 kg
Alcol

15,5% vol.

Volume l

0,75, 1,5

Denominazione

Montefalco Sagrantino DOCG

Prodotto

Vino rosso da invecchiamento affinato in legno

Regione

Umbria

Annata

2019

Cantina

Caprai Arnaldo

Sagrantino 25 Anni Montefalco Sagrantino – Caprai

Il Sagrantino 25 Anni Caprai
Luigi Pirandello avvolge l’essenza del Sagrantino in una danza di complessità e eleganza. Creato per celebrare il 25° anniversario dell’azienda nel 1993, questo vino eccezionale promette di essere l’oltre del Sagrantino, un’esperienza indimenticabile che si evolve nel tempo. Leggi di più

Vedi tutti i vini di Arnaldo Caprai

 

La cantina:

Nella Cantina Arnaldo Caprai Tradizione, innovazione e territorio sono le parole guida nel lavoro di ogni giorno. Leggi di più

L’obiettivo di oggi è quello di trenta anni fa: il lavoro costante e meticoloso a favore della qualità, la ricerca e la sperimentazione di nuove tecniche agronomiche ed enologiche, la diffusione della cultura e della tradizione del territorio di cui l’azienda si fa interprete.

Il Sagrantino
Non si può parlare dell’Umbria e di Montefalco, oggi, senza nominare il Sagrantino. Un vitigno antichissimo che produce uve rosse con caratteristiche eccezionali sia per i vini da lungo invecchiamento sia per i passiti.

Marco Caprai ha creduto nella grande ricchezza di questa tradizione e l’ha recuperata in chiave moderna, adottando i più innovativi metodi di produzione e di gestione aziendale.

Grazie ad una ricerca e sperimentazione continue lavoriamo per offrire al pubblico dei vini potenti, eleganti e dotati di grande personalità e tipicità.

La nostra cantina
Moderna e funzionale, è stata completamente rinnovata nel 1997 e presenta oggi al suo interno: Un reparto vinificazione e stoccaggio dove si trovano le vasche di acciaio inox per la fermentazione e lo stoccaggio dei vini, dotate di dispositivi per la regolazione della temperatura e l’automatizzazione delle operazioni di rimontaggio dei vini rossi nel corso della fermentazione.

Consigliati per te

Visualizzati di recente