Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Montefalco Rosso DOC – Adanti

11,90 39,38 

Pronta Consegna

Invecchiato in grandi botti di rovere per almeno 12 mesi.
Invitante mix di note balsamiche e fruttate, questo vino è in grado di deliziare i vostri sensi a ogni sorso. Il palato fresco e i tannini equilibrati conferiscono un gusto morbido e raffinato che lascia un’impressione duratura.
Si consigliano abbinamenti: con piatti particolarmente saporiti e formaggi stagionati.
Temperatura di servizio: 16-18° C.

PesoN/A
Denominazione

Montefalco Rosso DOC

Prodotto

Vino rosso di medio invecchiamento

Regione

Umbria

Volume l

0,75, 1,5

Cantina

Adanti

Alcol

14,5% vol

Annata

2018

Montefalco Rosso – Adanti

Il Montefalco Rosso Adanti è un vino che incarna l’anima autentica del territorio umbro, un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. Prodotto con un blend di uve composto da Sangiovese (70%), Sagrantino (15%) e una piccola percentuale di Merlot e Cabernet (15%), questo vino rappresenta l’eccellenza della cantina Adanti. Leggi di più

Vedi tutti i vini della Cantina Adanti

La cantina:

Adanti è una delle cantine storiche dell’area Montefalco in Umbria, famosa per la produzione di vini tutelati, quali il Sagrantino e il Montefalco Rosso. Leggi di più

La nostra azienda Ricopre circa 40 ettari di terreno, di cui 30 a vigneto e 10 a oliveto, situati nelle zone collinari di Arquata e di Colcimino, famose sin dall’antichità per l’alta qualità dell’olio e del vino.

L’azienda nasce negli anni 60 del secolo scorso, dall’intuizione di Domenico Adanti, che decide di acquistare la villa di Arquata allo scopo di crearvi una cantina moderna puntando ad una produzione di vino di alta qualità. Inizia così la ristrutturazione del vecchio convento dei Frati Celestini, sorto sui resti del periodo romano e poi del tardo rinascimento, effettuando contemporaneamente il reimpianto dei vecchi vigneti e l’impianto di nuovi.

Consigliati per te

Visualizzati di recente