Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Franciacorta Satèn – Bosio

Il prezzo originale era: 33,50 €.Il prezzo attuale è: 27,85 €.

Pronta Consegna

Il Franciacorta Satèn Bosio D.O.C.G. è un’eccellente scelta per gli amanti dello spumante di alta qualità. Questo vino si distingue per il suo perlage finissimo e persistente, che conferisce al palato una piacevole sensazione di morbidezza.
Abbinamenti suggeriti: è l’ideale come aperitivo, ma si abbina anche perfettamente con primi piatti e carni bianche. La sua versatilità lo rende un compagno adatto per diverse occasioni culinarie.
Temperatura di servizio: 10-12°C.

Peso1,6 kg
Denominazione

Franciacorta DOCG

Prodotto

Spumante Metodo Classico

Regione

Lombardia

Alcol

12,5% vol.

Cantina

Bosio

Volume cl

75

Franciacorta Satèn – Bosio

Il Franciacorta Satèn Bosio D.O.C.G. è un’eccellente scelta per gli amanti dello spumante di alta qualità. Questo vino si distingue per il suo perlage finissimo e persistente, che conferisce al palato una piacevole sensazione di morbidezza. I profumi delicati di fiori bianchi e vaniglia si diffondono piacevolmente all’olfatto, mentre il gusto risulta complesso e leggermente salato. Leggi di più

Vedi tutti i vini Bosio

La cantina:

Bosio Franciacorta

“La passione per la terra, il rispetto per l’ambiente e la voglia di innovare sono i valori che ci contraddistinguono”

Leggi di più

La cantina

Situata a Corte Franca, a pochi chilometri dal lago d’Iseo, l’azienda si estende su una superficie totale di trenta ettari, interamente compresi nell’importante zona a vocazione viticola “Franciacorta D.O.C.G.”. Negli anni ‘90 la famiglia Bosio, di antiche origini franciacortine, decide di intraprendere un’appassionante avventura nel mondo vitivinicolo, conciliando la passione per la terra con la voglia di innovare. L’Azienda Agricola Bosio ha come obbiettivo primario la produzione di vini di qualità nel massimo rispetto dell’ambiente.

Il vigneto

I vigneti attualmente in produzione occupano una superficie di venti ettari e presentano giacitura collinare ed esposizione variabile. L’interpretazione di questi fattori (terreno, esposizione, clima) nella scelta dei diversi vitigni permette di ottenere una produzione diversificata e di qualità. L’Azienda coltiva vitigni importanti quale Chardonnay e Pinot nero, per la produzione del Franciacorta D.O.C.G. Vini bianchi; Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Barbera per la produzione dei vini rossi. Al fine di ottenere un prodotto di alto livello qualitativo, l’Azienda Bosio ha posto attenzione all’utilizzo di particolari tecniche agronomiche.  Impianto a spalliera con fittezze elevate, pari a 6.300 piante/ettaro e con bassa produzione per ceppo, compromesso indispensabile per produrre un’uva di qualità e quindi un vino eccellente.

Il territorio

Il termine “Franciacorta” identifica un’area collinare, estesa su 19 comuni della provincia di Brescia. Una superficie totale di 230 chilometri quadrati, compresa tra il fiume Oglio a Ovest, le colline del fiume Mella ad Est, il lago d’Iseo e le ultime propaggini delle Alpi Retiche a Nord e la pianura sub-collinare a Sud.
Le caratteristiche dei terreni di origine morenica ed il clima particolarmente favorevole, dove i venti freddi della Vallecamonica vengono mitigati dall’influenza del lago d’Iseo, rendono il territorio della Franciacorta particolarmente adatto alla coltivazione della vite e permettono di ottenere vini che si posizionano ai vertici dell’enologia italiana.

Consigliati per te

Visualizzati di recente