Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Brunello di Montalcino Riserva – Verbena

65,00 

Esaurito

Esaurito

Annata: 2016 – Formato: 0,75 l – Grado alcolico: 15% vol.

Il suo colore rosso rubino granato cattura lo sguardo, mentre al naso emergono intensi sentori di frutta matura e spezie, che preannunciano un’esperienza gustativa unica e inconfondibile.

Abbinamenti suggeriti: compagno ideale per arrosti di carni rosse, selvaggina e cacciagione.

Temperatura di servizio: 16 – 18°C.

Categorie: , COD: 16203 Tag: Marchio:
Peso1,60 kg
Denominazione

Brunello di Montalcino DOCG

Prodotto

Vino rosso da invecchiamento affinato in legno

Regione

Toscana

Brunello di Montalcino D.O.C.G. Riserva Verbena

Il Brunello di Montalcino Riserva Verbena rappresenta l’eccellenza della tradizione vitivinicola toscana. Prodotto esclusivamente da uve Sangiovese Grosso, un vitigno noto per la sua robustezza e generosità, questo vino straordinario incarna l’essenza di Montalcino.
Il processo di invecchiamento, che avviene in botti di rovere e prosegue con un lungo affinamento in bottiglia, consente al Brunello Riserva Verbena di esprimere al meglio le sue straordinarie qualità. Il suo colore rosso rubino granato cattura lo sguardo, mentre al naso emergono intensi sentori di frutta matura e spezie, che preannunciano un’esperienza gustativa unica e inconfondibile. Leggi di più

Vedi tutti i vini di Verbena

La cantina:

Azienda Agricola Verbena

l’Azienda Agricola Verbena, nasce immersa nel verde, tra vigneti, oliveti e dolci colline che fanno da contesto in questo angolo di pace.

Leggi di più

Un luogo dove tutto è tradizione, l’antico casale che mantiene lo stile rustico di un tempo.

Grazie all’amorevole scrupolo con i quali vengono lavorati, non potrebbe essere altrimenti poiché solo così si può dare la vita a prodotti che oramai sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo come il Brunello di Montalcino, il Rosso di Montalcino D.O.C.

L’azienda è divisa in due corpi: i vigneti circostanti l’azienda hanno un’esposizione a nord-est ed usufruiscono di un clima fresco che conferisce alle uve dei profumi intensi.

L’altra metà dei terreni di proprietà dell’azienda sono a Castelnuovo dell’Abate con esposizione a sud-est dove vi è un clima più caldo ed il quale fa sì che le uve abbiano un elevato grado alcolico.

Tutti i terreni sono in media collina ed allevati a cordone speronato.

La cantina dell’azienda è stata recentemente ristrutturata ed ampliata e si suddivide in due ambienti: uno per la vinificazione ed uno per l’invecchiamento.

Tutte le fasi della vinificazione sono seguite personalmente da Luca Nannetti coadiuvato dal Dottor Paolo Caciorgna enologo di grandissima competenza ed esperienza.

Consigliati per te

Visualizzati di recente