Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Barolo Gattera – Bovio

Il prezzo originale era: 66,80 €.Il prezzo attuale è: 55,80 €.

Pronta Consegna

Esperienza unica e autentica, il Barolo Gattera DOCG Bovio incarna la maestria della cantina, offrendo un viaggio sensoriale attraverso la tradizione e l’eccellenza enologica piemontese.
Abbinamenti suggeriti: si sposa splendidamente con piatti robusti come brasati, formaggi stagionati e carni rosse.
Temperatura di servizio: 16-17°C.

Categorie: , COD: 08703 Tag: Marchio:
Peso1,6 kg
Denominazione

Barolo DOCG

Prodotto

Vino rosso da invecchiamento affinato in legno

Regione

Piemonte

Alcol

15% vol.

Annata

2011

Cantina

Bovio Gianfranco

Volume cl

75

Barolo DOCG Gattera – Bovio

Barolo Gattera Bovio il Primo Barolo della Nostra Cantina uve provenienti da vigne di oltre 50 anni di età, il Barolo Gattera DOCG Bovio rappresenta un’eccellenza unica nel panorama vinicolo. Leggi di più

Vedi tutti i vini Bovio

La cantina:

Bovio Gianfranco

La nostra è una piccola azienda, Bovio Gianfranco, situata nel cuore del territorio del Barolo. La famiglia Bovio, originaria dell’Annunziata, è giunta alla terza generazione di produttori.
Leggi di più

Gianfranco Bovio, negli anni ’70, inizia ad occuparsi dei poderi del padre Alessandro ristrutturando la vecchia cantina e dedicandosi, con passione, alla produzione di vini dai vigneti di proprietà che si estendono su una superficie di 8,5 ettari.
Ora Alessandra con il marito Marco Boschiazzo prosegue, con uguale entusiasmo, la tradizione di famiglia con la collaborazione in cantina di Matteo Franchi con Francesco Bianco e di Robert Tofan all’accoglienza.
La filosofia dell’azienda è saldamente improntata al rispetto della tradizione e delle caratteristiche del territorio a partire dall’accurato lavoro nei vigneti sino all’affinamento in grandi botti di rovere.
La nostra produzione comprende 4 Baroli a menzione geografica Rocchettevino, Arborina, Gattera e Parussi ed un Barolo classico ottenuto con uve provenienti da vigneti in La Morra, Barolo e Castiglione Falletto: il Nebbiolo Firagnetti, le Barbere d’Alba Ciotto e Regiaveja, il Dolcetto d’Alba Dabbene ed il Langhe Chardonnay Alessandro.

Consigliati per te

Visualizzati di recente