Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Arquata Rosso Umbria IGT – Adanti

Il prezzo originale era: 26,50 €.Il prezzo attuale è: 20,90 €.

Pronta Consegna

Vino di stile internazionale vanta un colore rosso rubino quasi impenetrabile e un aroma complesso di frutti di bosco in confettura, cacao, spezie, inchiostro e una lunga scia balsamica. Con una tannicità densa e una freschezza ben viva, questo vino è corposo e strutturato, il che lo rende una scelta perfetta per chi apprezza un vino che raggiunge la sua massima espressione con l’invecchiamento.
Abbinamenti consigliati: Facile l’abbinamento con carni alla griglia, formaggi a pasta semi dura e selvaggina.
Temperatura di servizio: 16-18° C.

Categorie: , COD: 00311 Tag: Marchio:
Peso1,6 kg
Denominazione

Umbria Rosso IGT

Prodotto

Vino rosso di struttura affinato in legno

Regione

Umbria

Annata

2013

Formato

0,75 l

Alcol

14,5% vol

Cantina

Adanti

Volume cl

75

Arquata Umbria Rosso – Adanti

Arquata Rosso Umbria Adanti è un vino rosso di carattere internazionale, con un blend di uve composto per il 40% da Cabernet Sauvignon, il 40% da Merlot e il 20% da Barbera. Le uve provengono da tre parcelle di vigneto situate nel comune di Bevagna (Pg), nella zona di Arquata, ad un’altitudine di 230 metri sul livello del mare, su terreno argillo-calcareo. La vigna è esposta a nord-ovest per il Cabernet e a sud-est per il Merlot e la Barbera. Leggi di più

Vedi tutti i vini di Adanti

La cantina:

Adanti è una delle cantine storiche dell’area Montefalco in Umbria, famosa per la produzione di vini tutelati, quali il Sagrantino e il Montefalco Rosso. Leggi di più

La nostra azienda Ricopre circa 40 ettari di terreno, di cui 30 a vigneto e 10 a oliveto, situati nelle zone collinari di Arquata e di Colcimino, famose sin dall’antichità per l’alta qualità dell’olio e del vino.

L’azienda nasce negli anni 60 del secolo scorso, dall’intuizione di Domenico Adanti, che decide di acquistare la villa di Arquata allo scopo di crearvi una cantina moderna puntando ad una produzione di vino di alta qualità. Inizia così la ristrutturazione del vecchio convento dei Frati Celestini, sorto sui resti del periodo romano e poi del tardo rinascimento, effettuando contemporaneamente il reimpianto dei vecchi vigneti e l’impianto di nuovi.

Consigliati per te

Visualizzati di recente