Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Giulio Ferrari Riserva Fondatore 2009 – Ferrari

169,00 

Pronta Consegna

1 disponibili

Il Giulio Ferrari Riserva Fondatore 2009 si presenta nel calice con riflessi dorati e un perlage di grande persistenza e raffinatezza. All’esordio olfattivo si avvertono subito intense note floreali di gelsomino, accompagnate da sentori di mela cotogna, arancia bionda e pan di zenzero.
Abbinamenti suggeriti: Il suo equilibrio, freschezza e persistenza lo rendono perfetto per accompagnare piatti di mare, carni bianche e formaggi stagionati.
Temperatura di servizio: 16 – 18°C.

Peso2 kg
Annata

2009

Denominazione

Trento DOC Brut Riserva

Prodotto

Spumante Brut Metodo Classico

Regione

Trentino Alto Adige

Volume cl

75

Giulio Ferrari Riserva Fondatore 2009 – ferrari

Il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2009 è un vino spumante di alta qualità prodotto nella regione del Trentino Alto-Adige in Italia. È un Trento doc, ovvero un vino spumante metodo classico prodotto nella zona del Trentino. Leggi di più

Ferrari F.lli Lunelli S.p.A.,

in breve Cantine Ferrari, è un’azienda vitivinicola italiana che produce Vino Spumante

Leggi di più

Questa descrizione appassionata e dettagliata ci presenta la storia e il successo della cantina Ferrari, che ha raggiunto la fama grazie alla visione e all’intuito di Giulio Ferrari, il quale ha capito fin dai primi anni del Novecento che la sua terra, Trentino, aveva il potenziale per produrre spumanti di alta qualità in grado di competere con i migliori Champagne francesi. Grazie alla passione e alla dedizione di Giulio, la cantina ha cominciato a produrre selezionatissime bottiglie di spumante, apprezzate dagli appassionati più esigenti.

Non avendo figli, Giulio ha scelto Bruno Lunelli come suo successore, il quale ha continuato sulla stessa strada tracciata dal fondatore, seguendo il principio della qualità totale e senza mai scendere a compromessi. Grazie al talento imprenditoriale di Bruno e alla passione dei suoi figli Franco, Gino e Mauro, Ferrari è diventata un leader in Italia nel settore degli spumanti, e ha creato alcune etichette destinate a entrare nella storia, come il Ferrari Rosé, il Ferrari Brut Perlé e il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore.

Oggi, la cantina Ferrari è sinonimo di qualità e di eccellenza, con una superficie vitata di circa centoventi ettari e una produzione che sfiora i quattro milioni e mezzo di bottiglie all’anno. I suoi spumanti sono considerati veri e propri inni alla grandezza, non solo della cantina stessa, ma anche del territorio di Trento, che ha dimostrato di poter offrire alcune delle migliori bollicine del mondo.

Consigliati per te

Visualizzati di recente