Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Montefalco Sagrantino – Adanti

24,50 62,00 

Pronta Consegna

Con un colore rosso rubino scuro e un potente aroma di more e prugne, questo vino vanta una tannicità e una freschezza ben bilanciate, perfettamente integrate dall’alcol e dagli zuccheri. Affinato in legno per almeno 2 anni e imbottigliato per altri 2, questo vino da invecchiamento non fa che migliorare con il tempo, migliorando per oltre 10 anni.
Abbinamenti ideali: da abbinare a formaggi stagionati, salumi, carni alla griglia e selvaggina

Categorie: , COD: N/A Tag: Marchio:
PesoN/A
Denominazione

Montefalco Sagrantino DOCG

Volume l

0,75, 1,5

Prodotto

Vino rosso da invecchiamento affinato in legno

Annata

2011, 2016

Alcol

14% vol.

Cantina

Adanti

Regione

Umbria

Montefalco Sagrantino – Adanti

Il Montefalco Sagrantino Adanti DOCG è il risultato di un’arte vinicola tradizionale, coniugata a tecniche moderne, che cattura l’anima delle colline umbre.
è un vino rosso di eccellenza, prodotto con uve 100% sagrantino provenienti da due parcelle nei comuni di Bevagna e Montefalco, in Umbria. Leggi di più

Vedi tutti i vini della Cantina Adanti

La cantina:

Adanti è una delle cantine storiche dell’area Montefalco in Umbria, famosa per la produzione di vini tutelati, quali il Sagrantino e il Montefalco Rosso. Leggi di più

La nostra azienda Ricopre circa 40 ettari di terreno, di cui 30 a vigneto e 10 a oliveto, situati nelle zone collinari di Arquata e di Colcimino, famose sin dall’antichità per l’alta qualità dell’olio e del vino.

L’azienda nasce negli anni 60 del secolo scorso, dall’intuizione di Domenico Adanti, che decide di acquistare la villa di Arquata allo scopo di crearvi una cantina moderna puntando ad una produzione di vino di alta qualità. Inizia così la ristrutturazione del vecchio convento dei Frati Celestini, sorto sui resti del periodo romano e poi del tardo rinascimento, effettuando contemporaneamente il reimpianto dei vecchi vigneti e l’impianto di nuovi.

Consigliati per te

Visualizzati di recente