Tu sei qui:

Dalla stessa cantina

Montefalco Sagrantino – Moretti Omero

23,50 

Pronta Consegna

Certificato biologico, il Montefalco Sagrantino Moretti Omero è l’emblema dell’innovazione nel mondo del vino.
Vino rosso strutturato, perfetto per chi cerca un gusto deciso e raffinato. Ha un aroma di prugna matura con un tipico sentore di more, cuoio e spezie. Il gusto è al tempo stesso fine e potente, con bacche persistenti e sfumature balsamiche che vi faranno desiderare di più.
L’abbinamento ideale per un vino di questo tipo è rappresentato sicuramente dalle carni, prevalentemente rosse: è ottimo con gli arrosti, gli stufati e i brasati. In queste preparazioni, non sono da sottovalutare neanche gli abbinamenti con le carni bianche e la selvaggina.
Temperatura ideale di consumo: 18° C.

Peso1,6 kg
Denominazione

Montefalco Sagrantino DOCG

Prodotto

Vino rosso da invecchiamento affinato in legno

Regione

Umbria

Annata

2019

Alcol

15% vol.

Cantina

Moretti Omero

Volume cl

75

Montefalco Sagrantino – Moretti Omero

Vino biologico certificato.

Vi presentiamo il Montefalco Sagrantino Moretti Omero, un vino eccezionale prodotto con precisione e passione da uve 100% Sagrantino. Direttamente dal cuore dell’Umbria, questo pregiato vino rosso vanta una miscela unica di aroma e gusto che vi lascerà sicuramente storditi. Leggi di più

Vedi tutti i vini di Moretti Omero

La cantina:

Moretti Omero è un’azienda agricola biologica specializzata nella produzione di vini e olio extravergine di oliva biologici di alta qualità L’azienda è stata fondata da Omero Moretti ed è certificata biologica dal 1992. Leggi di più

La passione di Omero per la viticoltura lo ha portato a imbottigliare il “MONTEFALCO SAGRANTINO DOCG” e a iniziare la produzione di vini biologici, oggi proseguita dalla figlia Giusi. La famiglia segue personalmente ogni fase della produzione, prestando molta attenzione alle varietà autoctone come il Sagrantino e il Trebbiano Spoletino. Anche la tecnologia viene utilizzata in cantina, con un approccio poco invasivo. L’Università di Perugia è stata persino coinvolta nella selezione dei lieviti autoctoni per la fermentazione del Sagrantino.

Consigliati per te

Visualizzati di recente